BOS ACADEMY
WIM & TIMOTHY BOS
TAEKWON-DO ITF
KICKBOXING WAKO
Light Contact
Point Fighting
Kick Light
Full Contact
Low Kick
Classi per agonisti ed amatori
Gruppi bambini, ragazzi e adulti
Personal training
ELENA MAZZANTI CAMPIONESSA EUROPEA DI TAEKWON-DO ITF - SPARRING JUN -49 KG
Lublin (Polonia), 18-21/04/2024
E' partita determinata, preparata, voleva il titolo Europeo e ce l'ha fatta!
Una grandissima gara, condotta al meglio delle capacità tecniche e mentali. Con 20 atlete in categoria nel combattimento juniores -49kg, inizia in modo molto determinato e segue perfettamente le indicazioni del coach Timothy Bos.
Batte Norvegia, Bosnia, Ucraina ed in finale l’atleta Irlandese che le aveva bloccato il percorso al Mondiale 2023.
Una prova perfetta sotto tutti i punti di vista ed una giusta soddisfazione per un percorso iniziato tanti anni fa, costruendo giorno per giorno, accettando sconfitte e celebrando vittorie. Sempre seria, concentrata ed appassionata, all'ITF ELITE STAGE aveva ricevuto il riconoscimento la cintura di Migliore Atleta dello stage, proprio per il suo impegno.
A febbraio aveva vinto il Campionato Nazionale, sempre nel combattimento, ed eccola qui, ora sul podio europeo tanto agognato e finalmente conquistato.
Complimenti Elena, sei il nostro orgoglio!
CAMPIONATO EUROPEO ITF 2024: I NOSTRI ATLETI SUL PODIO
Lublin (Polonia), 18-21/04/2024
Una trasferta da ricordare sotto tanti punti di vista quella dell'Europeo 2024 di Taekwon-Do ITF, a Lublino (Polonia) dal 18 al 21/4. La squadra italiana ha raccolto importanti successi ed i nostri atleti della Bos Academy sono rientrati in palestra con medaglie pesanti:
ORO - ELENA MAZZANTI combattimento individuale jun. -49 kg
ARGENTO - TIMOTHY BOS combattimento a squadre seniores
ARGENTO - ALESSANDRO CASTELNUOVO combattimento a squadre seniores
BRONZO - ANDREA MEZZETTI combattimento individuale pre-jun. -42 kg
BRONZO - TIMOTHY BOS forme a squadre seniores
Complimenti anche a Vittoria Fabbri che non è andata a podio ma ce l'ha messa tutta.
L'impresa di Elena è descritta nel prossimo articolo, una vera esplosione di determinazione e tecnica.
Altra impresa è quella nel combattimento a squadre maschile seniores. Per la prima volta l'Italia si classifica seconda dopo aver battuto colossi mondiali: Polonia, Germania e Ucraina. Arriviamo in finale con la fortissima Irlanda e con qualche componente della squadra infortunato. Entrano in campo le riserve ma cediamo negli ultimi minuti. In ogni caso una vera impresa spaziale che rimarrà indelebile nei nostri ricordi.
Due dei nostri atleti di punta, Timothy Bos (che ha partecipato come coach per i propri allievi e come atleta solo negli eventi a squadre) e Alessandro Castelnuovo, sono protagonisti di questo risultato strepitoso che ha scatenato l'entusiasmo ed il tifo di tutto il pubblico.
Andrea Mezzetti, rientra con una pesante medaglia di bronzo. Segno che piano piano si matura, si cresce, e si diventa consapevoli delle proprie possibilità. Ancora molto da lavorare ma la strada è segnata.
Altro bronzo per Bos che partecipa alla gara di forme a squadre seniores, altro giro, altro podio.
Grande soddisfazione per tutti e rientro in Italia con bagaglio pesante! :)
STREPITOSI: BOS ARGENTO E TIRELLI BRONZO AL MONDIALE WAKO 2023 FULL CONTACT
Albufeira (Portogallo), 20-26/11/2023
Che emozioni in questo Mondiale Senior WAKO 2023! I nostri due atleti del contatto pieno si erano preparati meticolosamente da tempo. Tanto sudore e tante ore sul ring, al sacco e con i colpitori. Un impegno lodevole e professionale che ha dato i suoi fronti in un campionato mondiale di altissimo livello tecnico con avversari veramente ostici.
La categoria di Timothy Bos (-67 kg) includeva 18 atleti e 11 (-60 kg) per quella di Andrea Tirelli Lepore.
Dopo aver vinto di netta misura contro Francia, Ucraina e Croazia, Bos va in finale con il forte atleta spagnolo primo nel ranking. L'incontro è durissimo, questa volta prevale lo spagnolo con grande rammarico di Bos che voleva bissare il risultato del titolo mondiale di Taekwon-Do. E' argento, titolo di vice campione mondiale -67kg e noi ne siamo molto orgogliosi. Il nostro atleta ha dimostrato nuovamente una grande versatilità, doti atletiche e forte concentrazione ed è già in preparazione per i prossimi incontri.
Anche Tirelli affronta con grande grinta e determinazione i suoi avversari nella categoria -60kg. Da poco ha iniziato il percorso nel contatto pieno e siamo veramente soddisfatti del suo risultato che lo ha portato sul podio con un prezioso bronzo mondiale.
Ci fa piacere menzionare anche il risultato eccellente di Alessandro De Ponto (tesserato con il Team Iovane ma in allenamento con la BosAcademy) che, dopo incontri durissimi cede solo in finale e conquista con l'argento il titolo di Vice Campione Mondiale Light Contact -89kg.
Grande soddisfazione per il nostro gruppo di lavoro: 3 atleti, 3 podi mondiali prestigiosi.
Ottima la prestazione di tutta la squadra Italiana che si classifica al 2° posto del medagliere delle 70 nazioni e 1369 partecipanti. Complimenti a tutti gli atleti Federkombat!
OTTIMI RISULTATI DEGLI ALLIEVI ALL'ITALIAN OPEN DI TAEKWON-DO
Legnano (MI), 25/11/2023
La classica trasferta di Novembre a Legnano si è svolta con entusiasmo e successo per i nostri 13 atleti piccoli e grandi. Mentre il M° Timothy Bos era in trasferta in Portogallo per il Mondiale WAKO, la squadra è stata accompagnata dall'Istr. Federico Avella che con grande impegno e dedizione ha svolto il suo compito di coach.
Rientriamo in palestra con 8 ORO, 3 Argento e 4 Bronzo, classificandoci egregiamente al 6° posto del medagliere delle 33 società partecipanti.
Questi i risultati:
ORO - BURANELLI TEA - JR. SPAR. FEMALE WHITE-GREEN +65KG
ORO - MAZZANTI ELENA - JR. SPAR. FEMALE BLACK -45-49KG
ORO - PROVENZANI CRISTIANO - KIDS 10-11 SPAR. MALE BLUE-BLACK -145CM
ORO - PROVENZANI CRISTIANO - KIDS 10-11 PATT. MIXED RED
ORO - FABBRI VITTORIA - PRE-JUNIOR SPAR. FEMALE RED-BLACK -56-60KG
ORO - CASTELNUOVO ALESSANDRO - SR. SPAR. MALE BLACK -87KG
ORO - CASTELNUOVO ALESSANDRO - GRAND CHAMPION MALE +70KG
ORO - VIANELLO ANDREA - SR. PATT. MALE BLUE
ARGENTO - BARBERINI LIVIA - DRAG. 8-9 PATT. MIXED GREEN
ARGENTO - MAZZANTI ELENA - JR. PATT. FEMALE I-II DAN
ARGENTO - VIANELLO ANDREA - SR. SPAR. MALE BLUE-RED -75KG
BRONZO - BURANELLI TEA - JR. PATT. FEMALE GREEN
BRONZO - RAMACCIOTTI SOFIA PAOLA - PRE-JUNIOR SPAR. FEM. GREEN-BLUE -40-44KG
BRONZO - MEZZETTI ANDREA - PRE-JUNIOR SPAR. MALE RED-BLACK -45-50KG
BRONZO - BURLETTA EMANUELE - SR. SPAR. MALE BLACK -81KG
Da evidenziare il risultato del senior Alessandro Castelnuovo che, oltre a vincere la sua categoria, vince anche il titolo di Grand Champion -87 kg. Ottima prestazione che ci fa ben sperare per la selezione della squadra nazionale e per il prossimo Europeo ITF ad Aprile in Polonia.
Complimenti a tutti ed un sentito ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi.
FEDERICO AVELLA VINCE TITOLO K1 -64,600
ROMA FIGHT CLUB - 19/11/2023
In un intenso match, tirato fino alla fine, il nostro Federico Avella vince l'incontro di K1 nell'ambito del Roma Fight Club - Federkombat a Stazione Birra.
Grandissimo l'impegno e la preparazione per questo match, premiato Avella che si conferma un serio e ostico combattente con tanta voglia di emergere e di imporsi nel panorama del contatto pieno.
Orgogliosi del nostro guerriero!
TIMOTHY BOS NUOVAMENTE CAMPIONE MONDIALE COMBATTIMENTO TAEKWON-DO ITF -69 KG
Tampere, Finlandia, 08/09/2023
Questo 5° titolo mondiale di Taekwon-Do ITF è stato per Bos una cavalcata trionfale. Ha stravinto i sei incontri che lo hanno portato alla finale dimostrando superiorità fisica e tecnica oltre a una eccezionale solidità mentale e di concentrazione.
Da tempo rincorreva questo prestigioso titolo, dopo averlo vinto nello sparring individuale nel 2013 e poi nelle forme individuali nel 2015 e nel 2019 e nelle forme a squadra nel 2017, se lo è fissato come obiettivo e lo ha conquistato a pieno merito con determinazione chirurgica.
Non ha lasciato spazio a nessuno degli avversari ed in finale ha affrontato con decisione e forza l'atleta irlandese da cui era stato battuto durante l'ultimo Europeo in Romania. "O si vince o si impara" e questa volta ha vinto senza ombra di dubbi.
Dopo un'estate di allenamenti, trascorsa in giro per l'Italia con i suoi allievi e per l'Europa in raduni con suoi colleghi stranieri, dimenticandosi delle vacanze il pensiero era solo su quel podio, e che podio! Un vero fuoriclasse.
Oltre alla preparazione per il combattimento ha anche curato la forma a squadre, raggiungendo con i compagni la medaglia di bronzo, e il combattimento tradizionale con Marco Grammatico, incontrando però subito la coppia argentina vincitrice della gara.
Ed ora di nuovo al lavoro per la preparazione del Mondiale WAKO a novembre in Portogallo nella specialità Full Contact cat. 67 kg, oltre agli impegni di Istruttore di Taekwon-Do e Kickboxing nella Palestra Sparta Pugilato di Roma.
TIMOTHY BOS VINCE A ROMA IL MATCH WAKO PRO FULL CONTACT
Roma, 02/04/2023
Magnifico incontro lo scorso 2 aprile 2023, presso Stazione Birra nell'ambito del Roma Fight Club, fra Timothy Bos, vicecampione europeo FC -67 kg, e Damiano Tramontana, campione mondiale ed europeo -63,5 kg, che si sono misurati al limite dei 66 kg.
Bos vince nettamente alla 5a ripresa dopo aver dominato il valido avversario ed aver condotto un incontro molto intenso senza errori.
L'incontro inizia subito mettendo in risalto le doti dei tuoi atleti ma Bos è sicuramente più continuo e convincente, il verdetto dei giudici è unanime. Grande il tifo degli allievi ed amici convenuti per supportare l'atleta romano.
Tramontana, dopo aver subito un ko, recupera alla seconda ripresa e non molla con grande cuore e orgoglio sportivo.
La vittoria di Bos non lascia dubbi e ci fa ben sperare per i prossimi eventi.
CAMPIONATO NAZIONALE FITAE: 7 ORO, 6 ARGENTO, 7 BRONZO
Legnano (MI), 18/02/2023
Grande prova per i nostri atleti piccoli e grandi al 39° Campionato Nazionale FITAE-ITF presso il Palaborsani di Legnano (MI).
Concentrati e molto impegnati, guidati dai coach Timothy Bos e Andrea Tirelli, con l'assistente Tara Bos, hanno affrontato la gara con grande spirito agonistico, decisi a sfruttare gli intensi allenamenti di preparazione al campionato.
Timothy Bos vince senza ostacoli il suo 12° titolo nazionale consecutivo nella specialità combattimento individuale -70 kg e Alessandro Castelnuovo conquista il suo 8° titolo nella stessa specialità -85 kg. Clemente D'Amelio accarezza la finale ma poi sale sul podio al terzo posto nel combattimento -63 kg. Andrea Tirelli incontra al primo turno il forte atleta nazionale Cammarota e si ferma.
Elena Mazzanti si affaccia prepotentemente nella categoria juniores nere e vince nettamente su tutte.
I "piccoli" si riconfermano tutti con risultati eccellenti in tutte le specialità, incluso le gare di forme a squadre.
I risultati:
ORO - COMBATTIMENTO BAMBINI F 10-11 BLU-NERE +140CM FABBRI VITTORIA
ORO - COMBATTIMENTO CADETTI M 12-14 ROSSE-NERE -46 MEZZETTI ANDREA
ORO - COMBATTIMENTO JUNIORES F 15-17 ROSSE-NERE -45-50 MAZZANTI ELENA
ORO - COMBATTIMENTO SENIORES M 18+ ROSSE-NERE -70 BOS TIMOTHYS
ORO - COMBATTIMENTO SENIORES M 18+ ROSSE-NERE -85 CASTELNUOVO ALESSANDRO
ORO - FORME BAMBINI 10-11 ROSSE PROVENZIANI CRISTIANO
ORO - FORME BAMBINI 8-9 VERDI-BLU BARBERINI LIVIA
ARG - COMBATTIMENTO BAMBINI M 10-11 BLU-NERE -145+145CM OMARINI RAUL
ARG - COMBATTIMENTO BAMBINI F 10-11 GIALLE-VERDI -140CM MACCHIONI VIRGINIA
ARG - FORME SQUADRA CADETTI 12-14 (MEZZETTI, PASQUALI, RAMACCIOTTI)
ARG - COMBATTIMENTO CADETTI F 12-14 VEDI-NERE -45 RAMACCIOTTI SOFIA PAOLA
ARG - FORME BAMBINI 10-11 ROSSEOMARINI RAUL
ARG - FORME CADETTI F 12-14 VERDI RAMACCIOTTI SOFIA PAOLA TEAM ITALY
BRONZO - FORME BAMBINI 10-11 ROSSE FABBRI VITTORIA
BRONZO - COMBATTIMENTO SENIORES M 18+ ROSSE-NERE -63 D.AMELIO CLEMENTE
BRONZO - FORME CADETTI M 12-14 ROSSE PASQUALI DANIELE
BRONZO - FORME CADETTI M 12-14 ROSSE MEZZETTI ANDREA
BRONZO - FORME JUNIORES F 15-17 NERE I DAN MAZZANTI ELENA
BRONZO - COMBATTIMENTO BAMBINI M 10-11 BLU-NERE -145+145CM PROVENZIANI CRISTIANO
BRONZO - FORME SQUADRA BAMBINI 6-11 (FABBRI, OMARINI, PROVENZIANI)
Preziosa la partecipazione di Gina Gambino Castro, II dan, in qualità di arbitro R.N.A. FITAE e di tutti gli accompagnatori che hanno formata una squadra coesa e supportato i nostri atleti con un tifo caloroso.
Ora di nuovo in palestra per prepararsi alla gara di Marzo, il nostro ROMA OPEN!
TEMPO DI ESAMI E DI NUOVE CINTURE NERE
Roma, 26/01/2023
Un bellissimo pomeriggio insieme presso la palestra Sparta Pugilato per la sessione invernale di esami per passaggio di cintura.
Tutti bravissimi, dai più piccoli del corso Kids ai più grandi. Esami completi e accurati condotti da GM Wim Bos e dal M° Timothy Bos con l'assistenza degli Istruttori Federico Avella e Andrea Tirelli Lepore.
In questa occasione si sono anche svolti gli esami per passaggio a cintura nera per le due allieve Tara Bos e Chiara Monopoli. Entrambe preparate e agguerrite, con grande soddisfazione hanno conseguito il grado di cintura nera I dan di Taekwon-Do ITF.
Si apre per loro l'inizio di un nuovo cammino in quanto, come sempre diciamo, la cintura nera non è un punto di arrivo ma l'inizio di un nuovo percorso.
2a FASE CAMPIONATO REGIONALE FEDERKOMBAT
Palasport di Latina, 11/12/2022
Questa volta a Latina per la 2a fase del Campionato Regionale Federkombat con il quattro piccoli atleti della Bos Academy.
Buoni i risultati in attesa del campionato interregionale:
ORO ANDREA MEZZETTI CAD. LC
ORO ANDREA MEZZETTI CAD. KL
ARGENTO VITTORIA FABBRI CAD. LC
ARGENTO LORENZO FRINCU LC
BRONZO CRISTIANO PROVENZIANI BAMB. LC
BRONZO CRISTIANO PROVENZIANI BAMB. KL
BRONZO LORENZO FRINCU KL
ALLENAMENTO AZZURRABILI FITAE-ITF
Aversa (NA), 10/12/2022
In preparazione per il Campionato Europeo di Taekwon-Do in Romania e per il Mondiale in Finlandia, si svolgono allenamenti regolari per selezionare gli atleti per la squadra nazionale FITAE-ITF.
All'appuntamento di dicembre, fissato ad Aversa, hanno partecipato i nostri atleti di punta: Timothy Bos, Alessandro Castelnuovo e Andrea Tirelli Lepore (già Azzurri) e la new entry Elena Mazzanti. Hanno tutti mostrato alto livello tecnico e ci auguriamo che possano fregiarsi tutti del titolo di AZZURRI.
ATLETI IN TRASFERTA PER LO SPANISH OPEN WAKO
Benidorm (Spagna), 2-4/12/2022
Questa volta i nostri atleti hanno affrontato la trasferta in Spagna per il campionato open di Kickboxing WAKO. Bella esperienza e ottimi risultati che derivano dal lavoro serio e costante che gli allievi svolgono ogni giorno in palestra:
ORO - Federico Avella K1 -67 KG
ORO - Alessandro Castelnuovo LC -79KG
ORO - Andrea Mezzetti PF YC -42KG
ARGENTO - Clemente D'Amelio KL -63 kg
ARGENTO - Andrea Mezzetti KL YC -42 kg
ARGENTO - Andrea Tirelli Lepore FC -63 KG
ARGENTO - Alessandro De Ponto LC -89 KG (Team Iovane)
BRONZO - Clemente D'Amelio LC -63 KG
Coach: Timothy Bos
6 x ORO, 2 x ARGENTO, 1 x BRONZO A LEGNANO AL NI-KKO ITALIAN OPEN DI TAEKWON-DO
Palaborsani, Legnano (MI) - 19/11/2022
Molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri piccoli atleti con il coach Andrea Tirelli alla gara open di Taekwondo ITF. Grande spirito di squadra, impegno e concentrazione, è solo l'inizio dell'anno sportivo!
ORO-PATTERN BLUE 10-11 KIDS BLUE-PROVENZIANI CRISTIANO
ORO-PATTERN RED 10-11 CADETS - MEZZETTI ANDREA
ORO-SPARRING 10-11 KIDS MALE GREEN-BLUE -145CM PROVENZIANI CRISTIANO
ORO - SPARRING 12-14 CADETS FEMALE WHITE-GREEN -45KG RAMACCIOTTI SOFIA PAOLA
ORO-SPARRING 10-11 KIDS FEMALE RED-BLACK -145+145CM FABBRI VITTORIA
ORO-SPARRING 12-14 CADETS MALE RED-BLACK -45KG MEZZETTI ANDREA
ARGENTO- SPARRING 12-14 CADETS MALE RED-BLACK -60+60KG PASQUALI DANIELE
ARGENTO-SPARRING 10-11 KIDS MALE GREEN-RED +145CM OMARINI RAULS
BRONZO-PATTERN RED 10-11 KIDS FABBRI VITTORIA
Hanno partecipato alla trasferta anche la nostra cintura nera Gina Gambini, arbitro R.N.A. FITAE-ITF, e Tara Bos come aiuto coach.
TIMOTHY BOS VICE CAMPIONE EUROPEO WAKO FULL CONTACT SENIOR -67 KG
Antalya, Turchia, 19/11/2022
Altra prestazione eccezionale ed esordio di altissimo livello nella disciplina FULL CONTACT per l'Azzurro Timothy Bos che ha vinto il titolo di Vice Campione Europeo 2022, cat. senior -67 kg, in Turchia.
Risultato molto discusso quello della finale con l'atleta turco, poi vincitore del titolo. Il nostro atleta ha in ogni caso dimostrato di cosa è capace anche in questa disciplina per lui nuova e la rivincita non tarderà ad arrivare, ne siamo sicurissimi.
Ottimo il risultato della squadra italiana che si piazza al terzo posto del medagliere Europeo.
ESORDIO DEI NOSTRI ATLETI NELLA 1A FASE DEL CAMPIONATO REGIONALE FEDERKOMBAT
Roma, 23/10/2022
Buoni i risultati dei nostri atleti nella 1a fase del Campionato Regionale Federkombat, il 23/10/2022 al Palatorrino di Roma:
ORO - ANDREA MEZZETTI PF YC BMN -42KG
ORO - DANIELE PASQUALI LC YC BMN +47KG
ORO - DANIELE PASQUALI KL YC BMN +47KG
ARGENTO - DANIELE PASQUALI PF YC BMN +47KG
ARGENTO - VITTORIA FABBRI PF YC BMN +47KG
ARGENTO - VALENTINA TIRELLI LEPORE LC OC BMN -42KG
ARGENTO - VALENTINA TIRELLI LEPORE PF OC BMN -42KG
ARGENTO - CLEMENTE D'AMELIO LC SEN BMN -63KG
ARGENTO - CRISTIANO PROVENZIANI LC YC BMN -32KG
ARGENTO - RAUL OMARINI LC YC BMN +47KG
ARGENTO - RAUL OMARINI KL YC BMN +47KG
BRONZO - RAUL OMARINI PF YC BMN +47KG
Sotto con gli allenamenti, la stagione è appena iniziata!
Successo al Campionato Italiano FEDERKOMBAT:
2 TITOLI ITALIANI, 1 argento, 3 bronzo e 3 oro al Trofeo Italia
Palainvent, Jesolo (VE) 19-22/05/2022
Trasferta molto fruttuosa per i nostri atleti che hanno partecipato al Campionato Italiano Federkombat e al Trofeo Italia.
Dopo essersi qualificati piazzandosi ai primi posti nel Criterium lo scorso aprile, partecipanoai campionati assoluti e tornano con un bottino di eccezione:
ANDREA TIRELLI LEPORE - CAMPIONE ITALIANO FULL CONTACT -60 KG SENIOR
ALESSANDRO DE PONTO - CAMPIONE ITALIANO LIGHT CONTACT -89 KG SENIOR
CLEMENTE D'AMELIO - ARGENTO KICK LIGHT -63 KG SENIOR e BRONZO LIGHT CONTACT -63 KG
FEDERICO AVELLA - BRONZO LOW KICK -67 KG SENIOR
ALESSANDRO CASTELNUOVO - BRONZO LIGHT CONTACT -79 KG
Tirelli Lepore e De Ponto mettono così un'ipoteca sul posto di Azzurro per i prossimi Europei WAKO in Turchia.
Timothy Bos, che era qualificato per la specialità Full Contact -69 kg, non ha potuto gareggiare a causa di un infortunio ed ha partecipato in qualità di coach degli atleti che allena tutti i giorni in palestra.
ANDREA MEZZETTI, 12 anni, è la vera rivelazione. Partecipa al Trofeo Italia cat. GAV -40kg Young Cadet e vince l'ORO in tutte e e tre le specialità. Inizia il venerdì vincendo il Light Contact, poi il sabato per la prima volta si cimenta nella Kick LIght e vince, la domenica fa il tris con la vittoria nel Point Fight, specialità nuova per lui. Un vero combattente!
Complimenti a tutta la squadra che ha dato il massimo e ai neo Campioni Italiani Tirelli Lepore e De Ponto.
Timothy Bos sbanca all'Europeo 2022: 2 x ORO e conquista il titolo di "Migliore atleta senior"
Porec (Croazia), 26/4-1/5,2022
Grandissima prestazione del Maestro Timothy Bos al Campionato Europeo di Taekwon-Do ITF 2022. Partecipa per la prima volta alla categoria IV-VI dan e vince a sopresa la gara di forme seniores in una finale decisa all'ultimo momento recuperando con la seconda forma contro il forte atleta inglese (ex campione mondiale). Il titolo Europeo forme IV-VI dan è suo!
Entra il giorno successivo sul tatami per la gara di combattimento -70kg. La fame di vittoria è tanta e macina, uno dietro l'altro, tutti gli avversari sbaragliando sempre per 4-0. Divora l'atleta della Latvia in finale con tecniche precise e indiscutibili.
La vittoria è sua ed anche il titolo Europeo combattimento-70kg.
Molti i complimenti per la sua prestazione eccellente.
Con i due ori vinti si aggiudica anche il titolo ed il trofeo come "Migliore Atleta Senior".
Un Campionato che sicuramente rimarrà nella memoria.
Bene anche gli altri due azzurri della Sparta Pugilato, Alessandro Castelnuovo -78 kg e Alessandro De Ponto +85 kg, che combattono con determinazione ma purtroppo si fermano ai quarti e non raggiungono il podio. Le potenzialità ci sono e l'allenamento è stato svolto con precisione, forse manca l'esperienza ma siamo certi che un futuro brillante li attende.
L'Italia si classifica al 5° posto nella classifica internazionale con le seguenti medaglie:
5 x ORO
1 x ARGENTO
6 X BRONZO
Congratulazioni Azzurri della FITAE-ITF!
Ottimi risultati all'Anxur Open 2022
Terracina (LT),10/04/2022
Bellissima giornata di sport a Terracina con la partecipazione di 12 atleti Sparta Pugilato alla gara Anxur Battle. Tutti si sono cimentati nella gara di forme e di combattimenti vincendo in totale 10 X ORO, 7 X ARGENTO, 7 X BRONZO:
ORO RAMACCIOTTI SOFIA PAOLA CAD. FORME WHITE
ORO MACCHIONI VIRGINIA DRAG. 8-9 PATT. MIXED WHITE
ORO FERA ALLEGRA CHICKS 6-7 PATT. MIXED WHITE
ORO DI TRANI EMANUEL CAD. SPAR. MALE WHITE-YELLOW -60KG
ORO PROVENZANI CRISTIANO - DRAG. 8-9 SPAR. MIXED YELLOW-GREEN -135CM
ORO PROVENZANI CRISTIANO DRAG. 8-9 PATT. MIXED GREEN
ORO PASQUALI DANIELE CAD. SPAR. MALE GREEN-BLUE -60KG
ORO PASQUALI DANIELE CAD. PATT. MALE BLUE
ORO MEZZETTI ANDREA KIDS 10-11 SPAR. MALE BLUE-BLACK +145CM
ORO MEZZETTI ANDREA KIDS 10-11 PATT. MIXED BLUE
ARGENTO RAMACCIOTTI SOFIA PAOLA CAD. SPAR. FEMALE WHITE-YELLOW -45KG
ARGENTO MACCHIONI VIRGINIA DRAG. 8-9 SPAR. MIXED WHITE -135CM
ARGENTO BARBERINI LIVIA CHICKS 6-7 SPAR. MIXED WHITE -125CM
ARGENTO YAKUBOV TIMUR CAD. SPAR. MALE RED-BLACK -60KG
ARGENTO YAKUBOV TIMUR CAD. PATT. MALE RED
ARGENTO FABBRI VITTORIA KIDS 10-11 SPAR. FEMALE BLUE-BLACK +145CM
ARGENTO OMARINI RAUL KIDS 10-11 SPAR. MALE BLUE-BLACK +145CM
BRONZO FERA ALLEGRA C0065CKSMFSP - CHICKS 6-7 SPAR. MIXED WHITE -125CM 0 0 1
BRONZO CARTAGO SARA CHICKS 6-7 SPAR. MIXED WHITE -125CM
BRONZO CARTAGO SARA CHICKS 6-7 PATT. MIXED WHITE
BRONZO DI TRANI EMANUEL CAD. PATT. MALE YELLOW
BRONZO BARBERINI LIVIA CHICKS 6-7 PATT. MIXED WHITE
BRONZO FABBRI VITTORIA KIDS 10-11 PATT. MIXED BLUE
BRONZO OMARINI RAUL KIDS 10-11 PATT. MIXED BLUE
Ringraziamo gli Istruttori Federico Avella, Andrea Tirelli Lepore e il Maestro Timothy Bos che hanno accompagnato gli allievi e hanno reso possibili gli eccezionali risultati.
Importante la collaborazione con la cintura nera arbitro Gina Patsy Gambini, che fa parte della nostra scuola, il cui lavoro è stato prezioso per tutti.
Cinque medagliati al Criterium 2022, si vola al Campionato Italiano Federkombat!
Jesolo (VE), 1-4/04/2022
Partecipazione brillante dei nostri agonisti seniores che, dopo le fasi regionali ed interregionali, si sono qualificati al Criterium Federkombat 2022 svoltosi a Jesolo dal 1 al 4 aprile. I primi quattro classificati di ogni categoria accedono al Campionato Italiano che si svolgerà a fine maggio:
Federico Avella LK SEN-67kg argento
Timothy Bos FC SEN -67 kg oro
Alessandro Castelnuovo LC SEN -79 kg bronzo
Alessandro De Ponto LC SEN -89 kg oro
Andrea Tirelli Lepore FC SEN -60 kg argento
Notevoli le prestazioni di Bos, che esordisce nella specialità Full Contact e vince con un netto 3-0 in un incontro ricco di colpi spettacolari ed intensi, e di De Ponto che si affaccia con decisione e determinazione nella categoria senior Light Contact -89 kg sbaragliando la categoria.
Avella fa un'ottima prestazione, non sufficiente per l'avversario che ha avuto di fronte, ma sicuramente in grande crescita nella disciplina LowKick.
Appuntamento dunque al Palainvest di Jesolo (VE) dal 19 al 22 maggio per la conquista del titolo Italiano e l'ambito posto nella squadra nazionale.
Complimenti a Clemente D'Amelio per la partecipazione ed il grande impegno nella gara Light Contact -63 kg, il suo momento arriverà presto ne siamo sicuri.
Prima gara dell'anno a gonfie vele per i piccoli Spartani
Terracina (LT), 14/11/2021
La prima trasferta agonistica dell'anno sportivo è stata un successo!
11 ORO, 2 ARGENTO, 1 BRONZO
Il 14/11/2021 un piccolo, agguerritissimo, gruppo di giovani atleti ha partecipato alla gara Open di Taekwon-Do, The Anxur Battle, a Terracina, con i coach Federico Avella e Andrea Tirelli Lepore.
Esordio sul tatami per la giovanissima Livia Barberini che ci ha stupiti per concentrazione e determinazione.
I risultati:
ORO - MAZZANTI ELENA - JR. COMB. F. WHITE-GREEN -52KG
ORO - MAZZANTI ELENA - JR. COMB. F. BLUE-RED +58KG
ORO - PROVENZiANI CRISTIANO - DRAG. 8-9 COMB. MIXED YELLOW-GREEN -135CM
ORO - PROVENZIANI CRISTIANO - DRAG. 8-9 FORME MIXED GREEN
ORO - FABBRI VITTORIA - KIDS 10-11 COMB. F. BLUE-BLACK +145CM
ORO - PASQUALI DANIELE - KIDS 10-11 COMB. M. BLUE-BLACK +145CM.
ORO - PASQUALI DANIELE - KIDS 10-11 FORME MIXED BLUE
ORO - DI TRANI EMMANUEL - CAD. COMB. M. WHITE-YELLOW -60KG
ORO - DI TRANI EMMANUEL - CAD. FORME M. WHITE
ORO - BARBERINI LIVIA - CHICKS 6-7 COMB. MIXED WHITE -125CM
ORO - BARBERINI LIVIA - CHICKS 6-7 FORME MIXED WHITE
ARGENTO - MEZZETTI ANDREA - KIDS 10-11 COMB. M. BLUE-BLACK -145CM
ARGENTO - MEZZETTI ANDREA - KIDS 10-11 FORME MIXED BLUE
BRONZO - DI TRANI EMMANUEL - CAD. COMB. M. GREEN-BLUE -60KG
La ASD SPARTA PUGILATO si è così classificata al terzo posto del medagliere.
Complimenti a tutti gli atleti per il grande impegno e la serietà dimostrata.
Un sentito ringraziamento a tutti i genitori che rendono possibili queste esperienze di crescita e socializzazione ed anche alla cintura nera Gina Gambini Castro, arbitro della nostra società.
Non vediamo l'ora di affrontare la prossima gara!
Timothy Bos BRONZO al MONDIALE WAKO 2021
Jesolo (VE), 19-24/10/2021
Timothy Bos conquista un prestigioso terzo posto al Campionato Mondiale WAKO nella specialità LIGHT CONTACT -69 kg Senior e arricchisce il suo palmarès.
La competizione, organizzata dalla Federkombat, si è svolta a Jesolo (VE) presso il Palainvent grazie ad eccezionali misure di sicurezza antiCovid sia per gli atleti che per il pubblico.
Il nostro campione ci ha abituato a vederlo sempre sul podio e, anche questa volta nonostante il cambio di categoria a 69 kg, non ci ha deluso.
Vince la categoria un coriaceo atleta russo che sarà probabilmente uno degli avversari da battere in futuro.
Rientrato a Roma è tornato in palestra dai suoi allievi e si è rimesso subito al lavoro per la preparazione al Campionato Europeo di Taekwon-Do ITF in Spagna alla fine di novembre.
L'altro Azzurro del nostro team, Andrea Tirelli Lepore, perde per un punto l'incontro e non riesce ad arrivare a podio. Serve ancora un po' di esperienza ma manca veramente poco. Anche per lui continuano gli allenamenti intensi per affrontare l'Europeo di Tkd ITF.
Complimenti ai nostri atleti!
Bos, Castelnuovo e Tirelli Lepore membri della nazionale FITAE-ITF
Roma, 05/09/2021
Tre dei nostri fighters, Timothy Bos, Andrea Tirelli Lepore e Alessandro Castelnuovo, hanno superato la selezione per la nazionale di Taekwon-Do FITAE-ITF ed ora sono Azzurri a tutti gli effetti.
Rappresenteranno l'Italia al Campionato Europeo ITF a La Nucìa (Benidorm, Spagna) dal 24 al 27/11 p.v.
Timothy Bos si èclassificato per la gara di forme da IV a VI dan e per il combattimento individuale -70kg, Castelnuovo per il combattimento -78 kg e Tirelli Lepore per il combattimento -57 kg.
In bocca al lupo ai nostri atleti!
Tempo di esami: cinture nere e colorate alla prova
Siamo giunti alla fine di un anno molto complicato a causa della pandemia e che non dimenticheremo facilmente.
Ci siamo allenati online, in privato, all'aperto e poi finalmente di nuovo in palestra. Non tutti hanno resistito ma lo zoccolo duro è arrivato fino in fondo al punto di affrontare il passaggio di cintura.
Grandi emozioni per tutti, compresi i due nostri Istruttori Federico Avella e Andrea Tirelli Lepore, che si sono presentati in perfetta forma all'esame per il II dan di Taekwon-do ITF di fronte all'esaminatore GM Wim Bos, sicuramente molto esigente.
Entrambi promossi a pieni voti, hanno eseguito le forme richieste, i combattimenti a 1e 2 passi, le prove di rottura e i test di teoria. Affronteranno quindi il prossimo anno sportivo con un meritatissimo grado in più dimostrandosi nuovamente un ottimo esempio per gli allievi.
Il gruppo dei Kids è stato una carica esplosiva di voglia di fare e dimostrare quanto imparato anche se in mezzo a a tante difficoltà. Ottimi voti per tutti anche sulle prove teoriche nelle quali si sono rivelati veramente sorprendenti.
La classe degli Juniores non ha smentito le aspettative. Preparati, agguerriti e motivati nel conquistarsi il grado superiore per continuare il cammino verso la cintura nera. Anche per loro l'anno sportivo è stato difficile, niente gare, niente incontri con gli allievi delle altre palestre e l'allenarsi online non è stato certamente così stimolante come di persona in palestra.
Per festeggiare il ritrovato incontro e le promozioni per tutti, serata insieme con genitori ed allievi per una pizza e torta celebrativa "4+2+2" per festeggiare il IV dan del M° Timothy Bos e i II dan per Tirelli e Avella.
Ottima conclusione dunque per una stagione iniziata in modo zoppicante, ci vedremo tutti in palestra il 6 settembre, fiduciosi in una ripresa e una stabilità riconquistata che non molleremo facilmente.
Roma, 30/06/2021
IV° DAN per Timothy Bos
e qualifica di MAESTRO di TAEKWON-DO ITF
Un esame importante, di quelli che contano nella vita di una praticante di Taekwon-Do: il IV dan ti conferisce a pieno titolo la qualifica di Maestro e ti inserisce in un gruppo qualificato di docenti.
L'esame si è svolto a Vada (LI) di fronte alla Commissione Nazionale Esami FITAE-ITF composta da ben sette master VII dan e si è articolato su tutte le prove tecniche e sportive: forme, combattimento a 1 e a 2 passi, difesa personale, combattimento libero, prove di potenza su tavole e prove teoriche.
Bos ha avuto l'onore di essere lodato come migliore esaminando mettendo sul tatami concentrazione ed esperienza. Nonstante le tante gare e i tanti podi conquistati, il neo Maestro era molto emozionato evidenziando l'importanza e l'impegno nell'affrontare un esame di passaggio così importante.
Bos e Tirelli CAMPIONI ITALIANI e AZZURRI Light Contact FEDERKOMBAT WAKO
Rimini, 28/05/2021
Finalmente, dopo un lungo periodo di fermo gare dovuto alla pandemia, i nostri atleti hanno ripreso a combattere. Bos, Avella, Tirelli e D'Amelio, dopo aver partecipato alle qualificazioni regionali, si sono qualificati per il Campionato Italiano Federkombat 2021.
Timothy Bos conquista il suo 7° titolo italiano LIGHT CONTACT, questa volta nella categoria -69 kg, mentre Andrea Tirelli Lepore vince il suo 2° titolo italiano LC nella cat.-57 kg ed entrambi vengono confermati come membri della squadra nazionale italiana FEDERKOMBAT e parteciperanno quindi al Mondiale WAKO dal 16 al 24/10/2021 a Jesolo (VE).
Federico Avella conquista un ottimo secondo posto sul podio del Light Contact cat.-63kg mentre Clemente D'Amelio al suo esordio in una gara così importante, vince il primo incontro ma perde al secondo contro un avversario di esperienza. Alessandro Castelnuovo si impegna al massimo ma deve ancora migliorare nella tenuta del quadrato di gara.
In ogni caso ottima trasferta sotto la guida degli allenatori GM Wim Bos e Master Leandro Iagher.
ExtremeFighters sul podio all'IRISH OPEN WAKO 2020
Dublino, 28-29 febbraio 2020
Tre atleti, tre medaglie. Una certezza i nostri atleti in trasferta a Dublino per la partecipazione alla prestigiosa Coppa del Mondo Wako IRISH OPEN.
Il podio del Light Contact -69 kg è nostro per metà:
ORO - TIMOTHY BOS
BRONZO - FEDERICO AVELLA
Avella cede in semifinale allo scozzese che poi incontra Bos in finale. Incontro finale molto intenso deciso agli ultimi scambi da Bos che, senza perdere mai la convinzione della vittoria, non cede e all'ultimo assesta colpi chiari e definitivi.
La terza medaglia viene dal Light Contact -57 kg:
BRONZO - ANDREA TIRELLI LEPORE
Grande esperienza per il giovane atleta della palestra Sparta che vince i primi due incontri e poi perde in semifinale. Combatte bene e con convinzione, sicuramente farà tesoro di quanto vissuto in gara.
Partecipa alla competizione anche Alessandro Castelnuovo, della squadra del Master Minotti, che non supera le prime fasi di gara. Anche per lui tutto bagaglio da conservare e sfruttare per il prossimo futuro.
16 nazioni al 5° NI-KKO ROMA OPEN 2020: festa del Taekwon-Do
Roma, 22-23 febbraio 2020
Grande soddisfazione degli organizzatori, ed entusiasmo dei partecipanti, per la 5° edizione del NI-KKO ROMA OPEN 2020, svoltasi al Palatorrino il 22 e 23 febbraio.
Sedici le nazioni che hanno deciso di venire nella Capitale con i propri allievi ed accompagnatori. Sabato 22 è stato dedicato alle gare di Juniores e Seniores mentre la domenica a Bambini e Cadetti. Le giornate soleggiate e la temperatura primaverile hanno accolto i 461 iscritti alla gara, appartenenti a 50 società, con i rispettivi allenatori e familiari contribuendo così ad un’atmosfera di festa e di grande partecipazione emotiva.
L’organizzazione degli ExtremeFighters, diretti da GM Bos, con i Master Iagher e Minotti, il M° Gentile e la Sig.ra Mimmocchi, è stata apprezzata da tutti ed ha fatto sì che tutte le fasi di registrazione e peso si siano svolte con precisione e fluidità e che, in entrambe le giornate, la competizione sia terminata prima del previsto permettendo così a molti di godere delle bellezze della Città Eterna e di sfruttare al massimo il fine settimana.
Gli organizzatori ringraziano calorosamente i 44 arbitri, nazionali ed internazionali, che hanno permesso il perfetto svolgimento del programma ed assicurato la professionalità dell’evento.
Il livello delle competizioni è stato alto, sia nelle forme che nel combattimento, ed ha visto sul podio senza dubbio i migliori delle categorie.
Nella gara di forme IV-VI dan eccelle, come sempre, il campione mondiale in carica, M° Lylian Doulay (Francia) che, per la 5° volta, vince la sua categoria ed anche il titolo di Grand Champion. Anche Timothy Bos conferma l’ottima preparazione vincendo la gara di forme III dan, quella di combattimento -70kg e, di nuovo, il titolo di Grand Champion sparring -70 kg.
Tutti i nostri atleti hanno dato il massimo e quasi tutti, dai Bambini ai Seniores, sono andati a podio. Fortissimi i nostri bambini e Cadetti!
Tutti i risultati sono disponibili sul sito Sportdata: https://www.sportdata.org/taekwondo_itf/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=197&active_menu=calendar
Nella classifica delle società si piazzano al primo posto gli ExtremeFighters Roma, padroni di casa, al secondo il gruppo Crew Fighters di Napoli ed al terzo la società Sportschule D’Amato (Germania).
Le 16 nazioni partecipanti: Argentina, Cipro, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Israele, Kazakhstan, Norvegia, Olanda, Polonia, Slovenia, Ucraina, Ungheria, Italia
La domenica dedicata a Bambini e Cadetti è stata una vera festa per tutti. La gara si è svolta con molta fluidità con grande collaborazione dei coaches e degli arbitri attenti e precisi. Qualche delusione per chi, questa volta, non è riuscito a salire sul podio, e tanti sorrisi da parte di chi invece si è portato a casa, magari venendo da molto lontano, l’ambita medaglia.
Educazione e fair play hanno caratterizzato tutti gli incontri a cui hanno partecipato i piccoli, ma serissimi, atleti.
Tante foto, abbracci, scambio di contatti che possono essere l’inizio di nuove e durature amicizie, questo è lo spirito sportivo che vogliamo vivere e diffondere.
Gli organizzatori ringraziano lo sponsor NI-KKO SPORT, azienda italiana specializzata nella fornitura di abbigliamento e materiale per il Taekwon-Do ITF e altre arti marziali, che ha curato l’allestimento della sala e l’abbigliamento degli arbitri, dello staff e del personale medico.
Il team FIGHT SCOUT ha filmato tutte le gare di forme e combattimento di sabato 22 sui quadrati 1-2-3, ha raccolto tutti i risultati ed ha reso tutto il materiale disponibile gratuitamente sul loro sito. Un servizio nuovo che, con piacere, abbiamo ritenuto interessante offrire ai partecipanti alla gara e a tutti coloro che ci seguono.
Gli ExtremeFighters attendono tutti per la prossima edizione nel prossimo febbraio 2021 ed invitano a partecipare al 2° Extreme Summer Camp 2020 dal 1 al 5 luglio a Roma.
ExtremeFighters al 37° Campionato Nazionale FITAE-ITF
Roma, 06 febbraio2020
Ottimi risultati per gli Extreme Fighters Sparta al 37° Campionato Nazionale Juniores e Seniores FITAE-ITF che si è svolto il 2 febbraio nel Palasport ESTRA Mario D'Agata ad Arezzo.
Timothy Bos vince il suo 16° titolo nazionale consecutivo di Combattimento ed il suo 15° nella categoria Forme.
La finale della categoria -69 è stata tutta dei nostri: Timothy incontra infatti Federico Avella, amico e compagno di palestra, ed insieme danno spettacolo di grande tecnica e fair play.
Sebastian Valdivia vince l'argento nella gara di forme per cinture rosse e perde il titolo per un solo punto. Si rifarà sicuramente al Roma Open il 22 febbraio!
Niente podio per il giovane Rinat che perde ai primi turni nelle forme e poi, per giudizio del medico, non può affrontare la gara di combattimento a cusa di una ferita occorsa nei giorni precedenti alla gara
Bella esperienza per i nostri fighters che non smentiscono il grado di preparazione e di serietà negli allenamenti.
GM Wim Bos - Stage tecnico in Calabria
Roma, 06 febbraio2020
Dopo alcuni anni, GM Wim Bos, DTN della Fitae, torna in Calabria per un seminario tecnico.
L’invito è da parte del Maestro Pantaleone Clericò, afferente al gruppo Taekwon-Do Alliance con il quale la Fitae ha recentemente stilato un accordo di collaborazione.
L’evento si svolgerà domenica 9 febbraio 2020 presso la palestra NEW BODY FASHION in Via Lucrezia della Valle a Catanzaro.
Sono invitati tutti gli appassionati del Taekwon-Do ITF, un evento IMPERDIBILE!
Programma:
-
ore 11.30 – 13.30
-
intervallo
-
ore 15.30 – 17.30
Gala delle Benemerenze FIKBMS
Medaglia d'Oro al Merito Sportivo
Roma, 24 gennaio 2020
Timothy Bos ha partecipato al GALA DELLE BENEMERENZE FIKBMS, presso il Salone d'Onore del C.O.N.I., dove è stato premiato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò con la prestigiosa Medaglia d'Oro al merito sportivo per aver vinto il titolo Mondiale WAKO 2019 nella categoria -63 kg, specialità Light Contact, nell'ottobre 2019 a Sarajevo.
Invitato al Gala anche GM Willem Jacob Bos, premiato con un attestato di benemerenza come tecnico di società per aver preparato Timothy a raggiungere traguardi di eccellenza.
L'evento, organizzato dalla FIKBMS per premiare le medaglie d'oro internazionali del 2019, ha registrato la partecipazione di personaggi di altissimo livello del mondo sportivo.
Oltre al Presidente Malagò, erano presenti Raffaele Chiulli, Presidente ARISF e GAISF, Roy Baker ed Espen Lund, rispettivamente Presidente e Vice Presidente WAKO, il Presidente FIKBMS Donato Milano ed i membri del Consiglio Federale.
Cerimonia privata per premiazione in Campidoglio
Roma, 13 gennaio 2020
Il 13/01/2020, presso la Sala Laudato Si' del Campidoglio, Timothy Bos è stato ricevuto dall'Assessore allo Sport del Comune di Roma, il Dott. Daniele Frongia, che lo ha premiato per i suoi meriti sportivi ed in particolare per il terzo titolo mondiale WAKO recentemente conquistato a Sarajevo nell'ottobre 2019.
L'ambita statua della Lupa Capitolina è stata presentata all'atleta alla presenza del Presidente Nazionale FIKBMS Donato Milano, del Presidente Regionale Lazio Mario Carella, del Dott. Riccardo Viola Presidente CONI Lazio e del Dott. Andrea Pece della segreteria dell'Ass. Frongia.
Con il campione sono stati premiati anche il GM Wim Bos, suo primo maestro, il Master Leandro Iagher che ha seguito la sua preparazione e la Sig.ra Tiziana Mimmocchi, madre del campione, per aver affiancato il team con passione e costanza.
Una grande soddisfazione per tutti che, dopo tanti anni di impegno, ricevono una gratificazione così importante dal Comune di Roma.
L'Ass. Frongia si è gentilmente intrattenuto con i premiati permettendo loro di visitare la sala consiliare, la sala delle bandiere storiche, ed il prezioso tavolo il tavolo dove si riunisce la Giunta Capitolina e che è lì dal 1842, e ha visto la nascita del triumvirato della Repubblica Romana, con Mazzini, Armellini e Saffi.
Oggi anche gli ExtremeFighters hanno scritto la storia.
Il team Sparta sbanca al Campionato Nazionale FITAE-ITF Bambini e Cadetti
Cecina (LI), 15 dicembre 2019
I 12 giovani atleti del Team Sparta Extreme Fighters, accompagnati dagli allenatori Timothy Bos e Federico Avella, hanno dato il meglio in tutte le prove: forme e combattimenti individuali e forme e squadra, raggiungendo così il secondo posto nella classifica delle società partecipanti. Sfiorato per un soffio la vetta della classifica, solo per differenza di un oro! 254 gli iscritti al Campionato Nazionale Bambini e Cadetti FITAE-ITF appartenenti a 20 società provenienti da tutta Italia.
Grandissima prestazione di Elena Mazzanti che vince il premio MIGLIORE ATLETA avendo conquistato due ori nelle prove individuali
In dettaglio i RISULTATI INDIVIDUALI:
ORO Mezzetti Andrea Draghetti 8-9 Comb Gialle-Verdi -135cm
ORO Yakubov Timur Speranze 10-11 Forme Blu
ORO Fabrizi Cristiano Cadetti M 12-14 Comb Verdi-Blu -40kg
ORO Mazzanti Elena Cadetti F 12-14 Comb Verdi-Rosse -40-45kg
ORO Mazzanti Elena Cadetti F 12-14 Forme Blu
ORO Provenzani Cristiano Pulcini 6-7 Forme Gialle
ARGENTO Devezzi Cristian Cadetti M 12-14 Comb Verdi-Blu -46kg
ARGENTO Pasquali Daniele Draghetti 8-9 Forme Verdi
ARGENTO Provenziani Cristiano Pulcini 6-7 Comb Gialle-Verdi -125+125cm
ARGENTO Puglisi Sebastian Draghetti 8-9 Comb Gialle-Verdi -135cm
BRONZO Yakubov Timur Speranze M 10-11 Comb Blu-Rosse -145
BRONZO Monopoli Chiara Cadetti F 12-14 Forme Rosse
BRONZO Fabbri Vittoria Draghetti 8-9 Forme Verdi
BRONZO Omarini Raul Draghetti 8-9 Forme Gialle
BRONZO Piroli Elenora Maria Cadetti F 12-14 Comb Rosse-Nere +45kg
RISULTATI A SQUADRA
ORO Sparta Extreme Cadetti 2 Cadetti 12-14 Forme a Squadra
ARGENTO Sparta Extreme Pulcini Bambini 6-7-8 Forme a Squadra
ARGENTO Sparta Extreme Draghetti Bambini 9-10-11 Forme a Squadra
Risultati del Campionato Regionale FIKBMS 2a Fase
Latina, 8 dicembre 2019
Continua la serie di buone prestazione per i nostri atleti questa volta in trasferta a Latina per la 2a fase del Campionato regionale FIKBMS:
🥇 Paolo Daffini -55 kg jr/sr LC
🥈 Tiziano Miele -45 kg Ycad LC
🥉 Clemente D'Amelio -65 kg jr/sr LC
🥉 Davide Scalera -65 kg jr/sr LC
Il 12 gennaio saremo di nuovo sui tatami del Light Contact per il campionato Interregionale.
Ottima trasferta al Mightyfist Italian Open di Taekwon-Do ITF
Legnano (MI), 30 novembre 2019
La 5a edizione del Mightyfist Italian Open di taekwon-Do ITF è stata ricca di emozioni e di risultati per gli atleti piccoli e grandi:
🥇 🏆Costanzo Alessia Grand Champion Female
🥇 🏆Bos Timothy Grand Champion Male -70kg
🥇 🏆Castelnuovo Alessandro Grand Champion Male +70kg
🥇 Bos Timothy Sr. Spar. M Black -70kg
🥇 Castelnuovo Alessandro Sr. Spar. Male Black -78kg
🥇 Costanzo Alessia Sr. Spar. F Black -56kg
🥇 Miele Tiziano Kids Spar. M Green-Blue -145cm
🥇 Omarini Raul Drag. Spar. Mixed White-Yellow +135cm
🥈 Devezzi Cristian Cad. Spar. M Green-Blue -45kg
🥈 Mezzetti Andrea Drag. Patt. Mixed Green
🥈 Pasquali Daniele Drag. Spar. Mixed Green-Blue +135cm
🥈 Tirelli Andrea Sr. Spar. M Black -57kg
🥉 Buno Jireh Angelo Jr. Spar. Male Black -56kg
🥉 Marzaioli Lorenzo Drag. Patt. Mixed Green
🥉 Mezzetti Andrea Drag. Spar. Mixed Green-Blue -135cm
🥉 Omarini Raul Drag. Patt. Mixed Yellow
Tutti degli Extreme Fighters i prestigiosi podi dei Gran Champions!!!
Risultati del Campionato Regionale FIKBMS 1a Fase
Roma, 17 novembre 2019
Inizia la stagione agonistica della kickboxing FIKBMS con la 1a fase del Campionato regionale presso il Palatorrino di Roma. I nostri atleti debuttano e vanno a podio:
🥈Clemente d’Amelio -60 GAV JunSen
🥈Tommaso di Marco GAV -70 JunSen
🥈Eleonora Piroli ocad BMN -55
🥉Tiziano Miele ycad GAV 45+
Complimenti a tutti i partecipanti e un ringraziamento ai genitori che ci sostengono con passione.
In occasione del Campionato, il Presidente FIKBMS Donato Milano, insieme al Presidente Regionale Mario Carella, hanno premiato gli Azzurri che hanno partecipato al Mondiale WAKO a Sarajevo lo scorso ottobre.
Presenti i nostri atleti Timothy Bos,vincitore del titolo Mondiale LC -63 kg e Andrea Tirelli Lepore -57 kg.
Timothy Bos per la terza volta CAMPIONE MONDIALE WAKO
Sarajevo, 22-26 ottobre 2019
Il campione romano, di nuovo sul podio più alto, conquista il suo terzo titolo mondiale WAKO KICKBOXING 2019 Light Contact -63 kg a Sarajevo.
Inizia la gara battendo 2-1 un forte atleta turco, il rodaggio funziona e continua il semifinale in un match tirato contro l'inglese Heesom messo in difficoltà da un girato al viso proprio nel primo round. L'inglese cerca di riprendere il match ma cede decisamente battuto con un secco 3-0.
La finale si prospetta tirata contro un atleta kazako molto forte con le braccia. Bos lo affronta con grande concentrazione, non gli concede spazi e lo sovrasta sia con le tecniche di pugno che con calci tecnicamente perfetti. Vince per 3-0 e si aggiudica il prestigioso podio con la decisione unanime dei giudici.
Una vittoria meritatissima, e conquistata con grande determinazione, che fa seguito ad un lungo periodo di preparazione sotto la guida del suo allenatore Wim Bos e dei professionisti che lo seguono dal punto di vista nutrizionale, medico e atletico. Una vittoria di squadra dunque.
Grande il tifo dei massimi dirigenti FIKBMS, il Presidente Donato Milano ed il Vice Presidente Massimo Casula, e dei compagni di squadra che lo hanno accompagnato con grande entusiasmo e calore dal primo all'ultimo incontro.
Come coronamento a questa fantastica vittoria si è aggiunto il prestigioso premio come MIGLIORE ATLETA SUL TATAMI (ricevuto per la seconda volta nella sua carriera).
T. Bos inizia così l'anno sportivo che si presenta ricco di importanti impegni sia nella Kickboxing che nel Taekwon-Do.
Extreme Fighters Summer Camp 2020
Atleti da 9 nazioni sono convenuti a Roma per allenarsi cinque giorni con GM Bos, Master Iagher e Timothy Bos.
Giorni di grande atmosfera che non dimenticheremo facilmente.
Campionato Italiano FIKBMS e Trofeo Italia 2019: 3 ori, 1 argento e 2 atleti in Nazionale
Il 3 e 4 maggio 2019, presso il 105 Stadium di Rimini, i nostri Extreme Fighters hanno riportato risultati di assoluta eccellenza:
* Andrea Tirelli Lepore vince il titolo Italiano nella cat. -57 LC senior ed entra in Nazionale FIKBMS
* Timothy Bos vince il titolo italiano nella cat. -63 LC senior ed entra in Nazionale FIKBMS
* Federico Avella ORO nel Trofeo Italia cat- 69 KL BMN senior
* Federico Avella ARGENTO nel Trofeo Italia cat. -69 LC BMN senior
Purtroppo Francesco Di Nuoscio non va a podio ma acquisisce una prezioa esperienza nel Trofeo Italia dove ha gareggiato nelle specialità LC e KL.
I risultati degli atleti Bos e Tirelli Lepore sono particolarmente significativi in quanto il titolo italiano apre loro le porte della nazionale italiana FIKBMS che a ottobre parteciperà al campionato Mondiale WAKO a Sarajevo.
Per Bos, in nazionale FIKBMS dal 2014, si tratta del sesto titolo italiano nella specialità Light Contact.
Un successo costruito nella palestra Sparta Pugilato in Via Santa Bernadette 68, Roma.
Campione Mondiale ITF 2019
Forme senior III dan
L'Azzurro Timothy Bos conquista il titolo Mondiale nella categoria Forme seniores III dan.
IlCampionato si è svolto ad Inzell, Germania dal 22 al 28 aprile 2019 ed ha registrato la partecipazione di 1243 atleti provenienti da 64 nazioni.
In una categoria con 52 atleti in gara, la finale lo ha visto vincitore contro il forte atleta russo Alexey Kim con un netto 4-1. Grande soddisfazione ed emozione per tutta la squadra e per i suoi allenatori GM Wim Bos e Master Leandro Iagher.
Attualmente il campione romano è titolare di ben 4 titoli Mondiali di cui 3 individuali ed 1 a squadre.
Successo per il 4° NI-KKO Roma Open 2019
Il 23 e 24 febbraio di nuovo al Palatorrino di Roma per il 4° NI-KKO ROMA OPEN di Taekwon-Do ITF con la partecipazione di 54 società provenienti da 14 nazioni. L'evento, organizzato dal team Extreme Fighters (GM Bos, Master Iagher, Master Minotti, M° Gentile e Tiziana Mimmocchi) in collaborazione con la FITAE-ITF, è stata una vera festa del Taekwon-Do ITF all'insegna della marzialità, del fair play e dello sport.
La gara, che come sempre si svolge di sabato per Juniores e Seniores e la domenica per Bambini e Cadetti, è iniziata e finita in perfetto orario come da programma grazie alla direzione affidata al M° Mikhail Vorontsov e a GM Bos ed anche alla preparazione professionalità degli arbitri intervenuti alla manifestazione. Fra questi abbiamo registrato la presenza di arbitri internazionali di grande esperienza quali Master Philip Lear ed i Maestri Jeff Brider, Rory De Vries, Rachel Kennedy.
Ospiti d'onore quest'anno l'attore Claudio Del Falco, campione di kickboxing e protagonista di numerosi film di azione e di arti marziali e Claudio Culasso, Maestro 7° Dan di Karate, dal 1984 al 2014 DT della Sezione Karate dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle e maestro di numerosi campioni internazionali.
I nostri 22 atleti registrano ottimi risultati: 12 ORO, 10 ARGENTO, 2 BRONZO.
Timothy Bos si distingue per il doppio ORO nella gara di Forme III dan e combattimento -63 kg. Nella gara Grand Champion Forme arriva al 2° posto dietro al supertitolato M° Lilyan Doulay.
Tutti i risultati: www.sportdata.org/taekwondo_itf/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=134&active_menu=calendar
Extreme Fighters al Campionato Nazionale FITAE 2019
Il 26 e 27 gennaio si è svolto presso il “Palatenda” di Piombino il 36° Campionato Nazionale di Taekwon-do FITAE-ITF e Children’s Games.
Gli atleti delle classi Bambini, Cadetti, Juniores e Seniores sono stati impegnati, in due giorni di gare, in prove di forme e combattimento sportivo individuale, a squadre e combattimento tradizionale. I numeri di questo campionato: 33 società iscritte, 423 atleti, 19 squadre, 43 giudici di gara, 121 coach.
Il DTN GM Bos e gli allenatori nazionali, i Master Iagher, Cammarota e Saccomanno, hanno rilevato il buon livello tecnico delle competizioni, grande incremento di livello tecnico della classe Bambini e anche la preparazione degli Azzurri che si sono confermati in forma per il prossimo Mondiale in Germania.
Da menzionare i 18 titoli nazionali consecutivi del M° Massimo Persia, che si riconferma Campione Nazionale nella cat. Forme IV-VI dan con una carriera strepitosa e sempre ai massimi livelli, ed i 10 titoli consecutivi di Timothy Bos nel combattimento individuale. Dimostrazione che l'impegno costante produce sempre risultati considerevoli.
Tutti i risultati: www.sportdata.org/taekwondo_itf/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=148&active_menu=calendar
Per i nostri atleti 8 ORO, 6 ARGENTO, 12 BRONZO
T. Bos Campione Europeo WAKO 2018 LC - 63 kg
Il campione romano replica il suo successo in ambito WAKO e aggiunge al suo palmarès il titolo di Campione Europeo 2018, nella specialità Light Contact -63 kg seniores.
La manifestazione, organizzata a Maribor (Slovenia) dal Master Tomaz Barada, ha registrato la partecipazione di 31 paesi. I Maestri Michele Surian e Manuel Nordio, coach della Nazionale Light Contact della FIKBMS, dall'angolo hanno guidato T. Bos dalle fasi eliminatorie, tutte vinte 3-0, fino alla finale contro il forte atleta inglese Finlay Heesom.
T. Bos vince il titolo ISKA Continuous Sparring in USA
07/07/2018 - Trasferta americana per Timothy Bos, invitato con il coach Master Leandro Iagher e Gm Wim Bos, a sfidare Nicholas Dusard (JAM) per il titolo ISKA Continuous Sparring nella famosa competizione US OPEN a Orlando (Florida). Il nostro atleta vince 3-1 di fronte alle telecamere della ESPN durante la prestigiosa serata di gala.
2° ROMA OPEN INTERNATIONAL 2017:
GRAND CHAMPION -70 kg a T. Bos e pioggia di medaglie per gli ExtremeFighters
Grande prova per i nostri ExtremeFighters piccoli e grandi. Il team si piazza al secondo posto fra le 47 società partecipanti all'evento. Timothy Bos vince il titolo di Grand Champion -70 kg battendo in finale lo sloveno N. Gazvoda,attuale campione europeo WAKO -69 kg.
Bos e Oliva vincono l'Italian Team X3 FIKBMS-WAKO LC -69 kg
Per il secondo anno consecutivo i nostri atleti conquistano il podio, e la borsa in denaro, del TROFEO INTERNAZIONALE A SQUADRE X3 FIKBMS - WAKO nella categoria Light Contact -69 kg.
Quest'anno la coppia vincitrice era composta dagli ExtremeFighters Timothy Bos e Simone Oliva mentre lo scorso anno il team era formato da T. Bos e T. Trimboli.
Spettacolare e tirata fino all'ultimo la finale contro i versatili fratelli Veres del team ungherese Kiraly, famoso per i numerosissimi successi dei propri atleti in ambito kickboxing.
I nostri Bos e Oliva hanno dominato l'incontro con tattica e tecnica, guidati dai due coach GM Bos e M° Iagher, e hanno mantenuto concentrazione e fiato fino all'ultimo secondo.
Durante la manifestazione, i dirigenti FIKBMS hanno consegnato al nostro atleta T. Bos, attuale vice campione europeo WAKO LC -63 kg senior, una medaglia di argento al valore sportivo per i suoi meriti nell'anno sportivo 2015-16
Successo alla 1a Fase Interregionale FIKBMS
Palacesaroni, Genzano - 29 gennaio 2017
Altra giornata di gare per la nostra squadra!!!
Dopo il grosso successo del Campionato Nazionale di Taekwon-Do ITF di ieri a Roma, oggi
Prima fase interregionale FIKBMS. Questi i risultati di ogg:
Trimboli Tiziano oro -57 bmn light.
Simone Oliva oro -69 bmn light.
Dario Di Rienzo argento -74 bmn light.
Federico Avella oro gav -65 light.
Giacomo Cattarinch Bronzo stessa cat.
Manuela di Cresce oro gav -65 light.
Andrea Tirelli Lepore argento gav -60 light.juniores
Chiara Trimboli Oro light -55 juniores.
Tenendo conto che Timothy Bos e Gianluca Bragoni sono già qualificati, il primo al campionato Italiano perché medagliato all'ultimo Europeo e il secondo qualificato al Criterium, perché campione italiano in carica possiamo affermare che chi ben comicia è a metà dell'opera.
Grandi ExtremeFighters!!!
Eccellenti i risultati degli ExtremeFighters al 34° Campionato Nazionale FITAE-ITF
Grande successo per i nostri ExtremeFighters che hanno partecipato al 34° Campionato Nazionale di Taekwon-Do ITF al Palatorrino di Roma.
CAMPIONI NAZIONALI 2017:
* Timothy Bos - Oro combattimento Elite pro sen -63
* Tiziano Trimboli - Oro combattimento Elite pro Sen -57
* Eleonora De Nicola - Oro forme I Dan Fem. Seniores
* Gianluca Bragoni - Oro combattimento Elite pro Jun-68
* Castelnuovo Alessandro - Oro combattimenti rosse/nere -75kg seniores
* Manuela Di Cresce - Oro combattimento bianche/verdi + 55
Oro tecniche speciali sen. femminile bianche/blu.
* Andrea Tirelli Lepore - Oro combattimento junior -62 kg bianche/verdi.
* Jacopo Morelli - Oro forme jun. Binca sup.
* Biasone Fabio - Oro combattimento bianca/verde -75 seniores
* Rosati Diego - Oro combattimento cadetti maschile
----------------------------------------------------
Timothy Bos ARGENTO alla 6a Coppa del Mondo ITF
Vice Campione Mondiale alla 6a Coppa del Mondo di Taekwon-Do ITF, a Budapest dall'11 al 16 ottobre 2016, nella gara di COMBATTIMENTO INDIVIDUALE CINTURE NERE SENIOR -63 kg.
Grande prestazione del nostro campione in finale con il blasonato Julio Cesar Carlos (USA), terminata dopo lo spareggio perso solo per un soffio. Complimenti da molti campioni presenti e spettatori con gli occhi puntati per non perdere un match che rimarrà nella storia.